venerdì

REM


REM: il ritorno


Il 16 settembre, per una sera, i REM saranno di nuovo al completo: suoneranno ad Atlanta per la cerimonia con cui entreranno ufficialmente a far parte delle glorie della Georgia Music Hall of Fame. “Non saremmo neanche costretti a comparire di persona, ma lo faremo volentieri perché sarà un’occasione molto particolare: torneremo ad essere un quartetto” dice Michael Stipe che aggiunge: “siamo riusciti a far uscire dalla sua tana Bill Berry (il batterista che lasciò la band nel 1997 per ritirarsi a vita privata) per suonare insieme a noi”.
Per l’occasione uscirà la nuova raccolta “And I Feel Fine: The Best Of 1982-87 - The I.R.S. Years” dedicata alla prima fase della carriera della band di Athens (Georgia), quando erano prodotti dall’etichetta indipendente I.R.S. di Miles Copeland, fratello del batterista dei Police, qualche anno prima del contratto con la Warner.
Quelli erano gli anni in cui i REM suonavano “It’s The End Of The World…” che Ligabue nel 1994 trasformò in “A che ora è la fine del mondo?”: quanti di voi lo sapevano?

Nessun commento: