sabato

Onore e rispetto



Manuela Arcuri, alle prese con la nuova fiction "L'Onore e il rispetto", in autunno sulle reti Mediaset, è impegnata a recitare il ruolo di un personaggio forte. Nella nuova fiction di Canale 5, la bella laziale, affronta il primo ruolo drammatico della sua carriera di attrice. "Mi hanno sempre offerto ruoli da bonona in commedie brillanti. Non rinnego niente, ma finalmente si sono accorti che sono capace di esprimere anche sentimenti diversi", ha dichiarato la showgirl regina del gossip estivo, in un'intervista rilasciata al Corsera.
"L'Onore e rispetto", dal 5 settembre, in prima serata sulla rete Mediaset racconta le vicissitudini di un gruppo di emigranti che dal Sud, negli anni Cinquanta, si sposta al Nord per migliorare la propria condizione sociale.
"E' un film corale, con un cast d'onore: fra gli altri ci sono Virna Lisi, Gabriel Garko, Michele Placido", ha raccontato l'Arcuri che inoltre ha rivelato: "Il mio personaggio, Nella, finisce dietro le sbarre perché tenta di accoltellare il patrigno, di cui si vuole vendicare. In carcere incontra Maria, Silvia De Santis, la prima persona che le ha dato una carezza, e ben presto il sentimento per lei si trasforma in amore".
Un ruolo, quello di Nella, molto impegnativo per l'ex fidanzata di Aldo Montano, che confessa anche di aver provato imbarazzo nelle scene lesbo. "Quando ci siamo baciate mi ha creato un certo disagio. Anche solo sfiorare le labbra di una donna, avere quel contatto di intimità, non è stato facile".
Tuttavia con questa nuova interpretazione Manuela si prende in qualche modo una bella rivincita personale nei confronti di chi non ha creduto in lei come attrice. Sentirmi dire, adesso, da chi mi ha visto alla prova "però... sei anche brava", è una gran bella soddisfazione. La bellezza, ha aggiunto l'Arcuri, è "un'arma a doppio taglio: all'inizio ti aiuta molto, però poi devi dimostrare di saper recitare".
Chissà Silvia cosa ha provato.

Nessun commento: