martedì




Anche oggi sono qui ad aspettarti...
Sai ho letto i tuoi commenti ai post di qualche settimana fa. Com'eri dolce! Mi sembrava di poteri accarezzare di nuovo, di poter sentire di nuovo il tuo profumo, le tue risate, i tuoi salti di gioia.
Ci sono cose che mi mancano da morire, e che mi stringono il cuore, perchè io con te ero davvero felice. Sognavo, combattevo, amavo come ho sempre immaginato di dover fare: ecco perchè nonostante tutto ero lì, ad aspettare, a credere nel domani. Ho sempre creduto che avrei amato una sola persona nella mia vita, ed è quello che ho fatto. Perchè ti ho amato senza altro fine che l'amore stesso. Ti ho amato per quello che sei. E certamente niente è cambiato in me: tu sei sempre per me quella terribile tartarughina che sognava di diventare una gazzella per saltellare sulle nuvole nel cielo. E niente cancellerà quest'immagine. Ti chiamavo principessa, perchè sei la principessa dei miei sogni. E mi scioglievo quando vedevo i tuoi occhi diventare lucidi per le emozioni o perchè ti eri commossa; perchè dentro di me pregavo Dio di proteggerti da ogni dispiacere della vita: lo avrei sopportato io al posto tuo, gli dicevo, purchè tu avessi conservato quella serenità e quella leggerezza che mi affascinavano. Ho pianto per te, come non ho mai pianto per nessuno, neanche per chi se n'è andato in cielo: chissà perchè di loro pensavo che avrebbero sempre continuato a stare nella mia vita, in qualche modo. Ma quando pensavo a te, l'unico mio desiderio era quello di non dover mai rinunciare ai tuoi occhi. Beh quello che voglio dirti è che non ho più parole per dirti quanto mi manchi.

Nessun commento: