giovedì

Che bello!




Che bello questo sorriso!
Sentite un po' questa storia che vede come protagonista questa simpatica nonnetta...
La storia di questa donna fa pensare a una versione al femminile del film Schindler's List. Irena Sendler, polacca oggi 97enne, salvò dall'olocausto ben 2,500 bambini ebrei. Lei non era ebrea, ma si ingegnò una quantità incredibile di modi per far uscire clandestinamente dal ghetto di Varsavia tutti quei bambini: ad alcuni procurò documenti falsi, molti altri li nascose nei modi più fantasiosi. La Sendler è stata insignita con l'Ordine del sorriso, un riconoscimento con cui i bambini rendono onore alle persone benefiche, in particolare verso i più piccoli. Nel 1999 un insegnate di Pittsburg, nel Kansas, incoraggiò alcuni suoi studenti a fare una ricerca sulla vita dell'eroina. Da quella ricerca è stato realizzato uno spettacolo teatrale rappresentato in tutto il mondo.
Forse è un'innata mia simpatia per queste donnine, ma il loro volto, i loro occhi, mi trasmettono tanta serenità.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

lei è fantastica!

Anonimo ha detto...

E' bello poter pensare che al mondo esistono persone così coraggiose...spero che ci sia sempre una piccola donna tanto umile e tanto coraggiosa che possa riuscire a fare del bene sopratutto nei nostri tempi che sono così violenti e talvolta crudeli...Grazie di essere passato dal mio blog io avevo perso il tuo link xè x errore avevo cancellatop il blog ma adesso come vedi l'ho ripristinato...a presto un kiss!!

Anonimo ha detto...

Grazie...per il commento che mi hai lasciato...davvero...!!!
Bel post,da prendere da esempio

Anonimo ha detto...

sono Qualcosadime sopra

Anonimo ha detto...

posso linkarti???

Anonimo ha detto...

ke bellooooooooooo!! Wow! mamma mia...hai proprioragione quel dolcissimo sorriso trasmette tanta sarenità...ma anche tanta tenerezza e dolcezza..^_________^ ke bello!
ciao bacione!

...+*Ross*+...

Anonimo ha detto...

ciaooooooooooo...da quanto...come stai? fantastica questa storia, grazie a Dio esistono persone come lei...
comunque, sono passata per dirti che ho cambiato blog...ti ho lasciato il link...bacio!

Anonimo ha detto...

Ecco quando non credi agli angeli, basta guardare questi sorrisi per rendersi conto che vivono tra noi, e lei lo è, un angelo dico.
Baci.