martedì
Anche oggi sono qui ad aspettarti...
Sai ho letto i tuoi commenti ai post di qualche settimana fa. Com'eri dolce! Mi sembrava di poteri accarezzare di nuovo, di poter sentire di nuovo il tuo profumo, le tue risate, i tuoi salti di gioia.
Ci sono cose che mi mancano da morire, e che mi stringono il cuore, perchè io con te ero davvero felice. Sognavo, combattevo, amavo come ho sempre immaginato di dover fare: ecco perchè nonostante tutto ero lì, ad aspettare, a credere nel domani. Ho sempre creduto che avrei amato una sola persona nella mia vita, ed è quello che ho fatto. Perchè ti ho amato senza altro fine che l'amore stesso. Ti ho amato per quello che sei. E certamente niente è cambiato in me: tu sei sempre per me quella terribile tartarughina che sognava di diventare una gazzella per saltellare sulle nuvole nel cielo. E niente cancellerà quest'immagine. Ti chiamavo principessa, perchè sei la principessa dei miei sogni. E mi scioglievo quando vedevo i tuoi occhi diventare lucidi per le emozioni o perchè ti eri commossa; perchè dentro di me pregavo Dio di proteggerti da ogni dispiacere della vita: lo avrei sopportato io al posto tuo, gli dicevo, purchè tu avessi conservato quella serenità e quella leggerezza che mi affascinavano. Ho pianto per te, come non ho mai pianto per nessuno, neanche per chi se n'è andato in cielo: chissà perchè di loro pensavo che avrebbero sempre continuato a stare nella mia vita, in qualche modo. Ma quando pensavo a te, l'unico mio desiderio era quello di non dover mai rinunciare ai tuoi occhi. Beh quello che voglio dirti è che non ho più parole per dirti quanto mi manchi.
lunedì
domenica
ti cerco, principessa mia,
tra le onde del mare
e i profumi della primavera,
ti cerco tra le ombre della sera
e i desideri del mattino,
ti cerco tra le pieghe dei miei ricordi
e le curve dei miei desideri.
ti cerco per i miei sogni
ti cerco per il mio viaggio,
ti cerco per le mie parole
che come il mio cuore,
hanno tanta voglia di riabbracciarti...
sabato
giovedì
la mia risposta
mercoledì
lunedì
Ho scritto ovunque ti amo
perchè sento il tuo profumo di stella,
e le mie labbra vogliono incontrare
il tuo viso;
Ho scritto ovunque ti amo
perchè t’assaggio nei miei sospiri,
e tocco la tua freschezza di sogno...
Ho scritto ovunque ti amo
tra le foglie degli alberi,
tra le onde del mare,
tra le stelle del cielo
Ma sulla tua mano,
stasera, scrivo anche
che mi manchi da morire.
venerdì
mercoledì
Ci sono cose che devi fare da solo nella vita: così puoi finire per
credere in qualcosa,
lottare per qualcosa,
avere fiducia in qualcuno,
aiutare qualcuno.
Ci sarà sempre la tua vita e qualcos'altro là fuori, che ha una sua vita, diversa dalla tua.
Poi invece ci sono cose per le quali basta una vita sola. Ci sono cose che puoi fare e dividere in due: e questa vita divisa non è la metà di quell'altra, nè è da meno: è straordinario scoprire come abbracciarsi, curarsi, coccolarsi, piacersi, desiderarsi, in breve amarsi, siano cose così semplici da fare che riescono nella cosa più complicata di tutte, come è unire due vite distinte per mescolarle insieme.
Con gioia ti dico che ho scoperto la mia vita mescolata alla tua.
Ti amo.
lunedì
domenica
giovedì
martedì
lunedì
domenica
Iscriviti a:
Post (Atom)