giovedì
Onu
Aristotele diceva che l'uomo è un animale razionale. Forse se vivesse oggi si ricrederebbe, poichè è imbarazzante quanti anni sono dovuti trascorrere prima che qualcuno si accorgesse che l'acqua è un diritto fondamentale dell'uomo.
Finalmente la ragione alla fine si è fatta sentire...
L'accesso all'acqua potabile e ad uso igienico è un diritto umano fondamentale. Lo stabilisce una risoluzione delle Nazioni unite, approvata questa notte al Palazzo di Vetro dall'Assemblea generale. La risoluzione, non vincolante, è passata con il voto a favore di 122 nazioni, nessun contrario e 41 astensioni.
domenica
Paolo Borsellino
18 anni fa la strage di via D'amelio. 18 anni fa un'Italia in ginocchio abbassò anche la testa, stordita dalle voci di chi avrebbe dovuto incitarla a resistere. 18 anni fa l'Italia dimenticò quei moti che nella seconda metà dell'Ottocento costruirono la dignità e l'onore degli Italiani. 18 anni fa l'inciucio, la bassezza morale, la viltà, la codardia, la prostituzione delle idee credettero di trovare una soluzione alla mercificazione delle idee di un popolo. 18 anni fa... ma oggi è cambiato qualcosa?
Coraggio Italia.
sabato
Vergogna
La vergogna, il disonore, e la stupidità di questo gesto non appartiene a questo blog.
Ma la rabbia più grande, ancora una volta, è vedere l'indifferenza di tutti, con l'assenza completa di ogni forma di dissenso e denuncia per quanto accaduto. Possibile che a smuovere gli Italiani sia solo il calcio e la pucchiacca?
Iscriviti a:
Post (Atom)