domenica



Hai il sapore del cielo,
quando la pioggia colora di limpidezza
l'aria,
hai il profumo dei fiori teneri
del prato mattutino,
lisci, morbidi, per le umide carezze
della notte;
hai il sorriso del mare,
quando ti svegli, con le lacrime
di quei sogni tanto sospirati
che fanno ancora capolino sul tuo viso.
Hai la morbidezza della speranza,
hai l'eco dei sospiri,
e la brezza della sera:
sì, ti voglio ora, ti cerco ora,
sento il ribollire dell'anima mia
sulle onde del tuo nome.
È qui, qui dentro il nome tuo,
da quel giorno, da quella sera,
da quell'istante in cui le mie labbra
stavano per incontrare le tue.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco ora si che posso incominciare alla grande il nuovo anno.
Grazie di cuore!
E' bellissima questa poesia, ma tanto è inutile dirtelo, sei fantastico!
un bacio, laura

Anonimo ha detto...

ciao domenico, sono laura,
non mi hai risposta, come mai?
forse sarai impegnato in qualcosa.
Cmq volevo dirti che ormai non posso fare più a meno di leggerti, le tue poesie sono ossigeno per me.
Ti mando un forte abbraccio,
laura

MyWay ha detto...

ciao laura, scusami. anche io comincio a tornare spesso qui dentro per leggere i tuoi commenti.
Ti mando anch'io un forte forte abbraccio.

Domenico.