giovedì



Vera rimani ovunque,
vera, come un desiderio denso
vera e fragile come un fiocco di neve
vera e piena di sogni come tutte le stelle.
Vera rimani ovunque,
vera, con la paura dell'amore
vera e colorata come i sorrisi più semplici
vera e sballottata come tutte le vele nella vita.
Vera rimani ovunque,
vera, con ancora in braccio il tuo cuore bambino
vera e frizzante come ti ha fatto il vento
vera e leggera come le ombre all'orizzonte
Vera rimani ovunque,
vera, come le carezze della mamma,
vera, come il sole di ogni primavera
vera come i sentimenti più intimi.
Vera rimani ovunque,
vera e senza fiato, come il più bello dei baci,
vera e con qualche lacrima, tra gioia e dolore,
vera tra le mie braccia,
tra i miei pensieri,
come una corona,
come una gemma,
come la tua mano,
semplicemente così...vera.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao sono sempre io, Laura.
E' magnifica questa poesia.
Complimenti!
Chissà a chi l'hai dedicata, beata lei!
E' una delle più belle, più intense e più romantiche poesie che abbia mai letto.
Grazie, perchè mi stai facendo venire dinuovo la voglia di innamorarmi.
A presto!
Laura

MyWay ha detto...

Grazie ancora Laura.
Sei davvero molto gentile.

Anonimo ha detto...

Non ho parole... ma solo lacrime!