lunedì



O amore, sei così silenziosa, quasi come la notte,
e mi prendi la mano, e scivoli via sui miei sogni.
E te ne vai, sulla coda di una cometa
e disegni le stelle con tutti i miei baci.
O amore, sei così silenziosa, quasi come la notte,
e sembri lontana, come il futuro.
E ascolti il mio cuore, come voce in ginocchio
poi mi raggiungi come un angelo dal suo Paradiso.
O amore, sei così silenziosa, perché sei come la notte,
tu come l’alba del mondo, tu come la pelle mia,
canti la gioia e la malinconia
e sulle tue labbra assomigli a tutte le parole mie
O amore, sei così silenziosa, perché sei come la notte
e rendi la vita, piena e segreta, come i Noi in tutti i per sempre
E cerchi i miei occhi, come il mio amore
perché mi basta un sorriso, per piangere ancora, ancora per te.
Ma mi basta una notte, per amare ancora, ancora con te.

3 commenti:

MyWay ha detto...

Ciao Laura!
Grazie di aver mantenuto la tua promessa. Sei davvero gentile!
Ho letto le tue poesie: sarò sincero. La prima non è il mio genere, ma capisco la sensazione che vuoi trasmettere, e ti posso confessare che è una sensazione che ho provato spesso.
La seconda mi piace di più, e mi piacerebbe sapere come ti rappresenti quel nulla in cui immagini svanirà la tua vita. prova a rappresentarlo.
Riguardo alle mie poesie, ti prego, non sono un grande poeta, e certamente i miei consigli non valgono nulla. Ma ti ringrazio perchè ogni giorno sei qui ad ascoltarmi.

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Laura.
Grazie mille per i tuoi consigli sinceri, non è vero che non valgono nulla, anzi per me sono molto importanti, sei un grande poeta e non smetterò mai di crederlo.
Cmq riguardo la seconda poesia, parla di un amore vero, sai di quelli che ti capitano una volta sola nella vita e che ogni giorno hai sempre paura di perdere, e così la tua paura ti fa pensare a come sarà se mai un giorno potesse accadere sul serio, "nel nulla in cui svanisce la mia vita": vuol dire che se un giorno dovessi perdere il mio amore, insieme ad esso svanirà tutto di me,senza di lui nulla avrà più senso, nemmeno la mia vita, "stringendo i pugni per non urlare": perchè lo farò piano senza farmi sentire, con la consapevolezza di ciò che sto facendo.
Spero di essere stata un pochino più chiara.
Cmq è molto bella anche quest'ultima poesia, mi chiedo come potrei non pensarti un grande poeta, è impossibile.
Mi emozioni sempre, grazie, adoro ascoltarti.
Scusami se mi permetto, ma ho letto il commento della tua lei, immagino sia lei sicuramente, e mi dispiace tantissimo che un amore come il vostro come ho potuto capire dalle poesie e dai commenti addietro sia finito così come una bolla di sapone, mi dispiace tanto spero che possiate un giorno recuperare il tutto, ve lo auguro col cuore.
Aspetto con ansia altre poesie, spero di non essere stata dinuovo invadente.
un bacio,
Laura

Principessa ha detto...

“ADDIO” una parola che tu stesso mi hai sempre detto di non aver mai pronunciato a nessuno.. non l’avrei mai immaginato che il tuo addio sarebbe stato così freddo e così convinto.. non ho parole!
E’ vero ti ho scritto mille volte questa piccola parola, ma ricorda, le mie labbra possono dirti Addio mille volte e mille altre ancora, ma il mio cuore non ne è capace.. non lo sarà mai.. finche la dolcezza di un sorriso non saprà sostituire il mio pianto amaro.. tutte le volte che riaffiora il ricordo di noi due.. perché una volta visto l’arcobaleno è impossibile dimenticarsene… anche quando non c’è più.
Mi dispiace tanto che sia stata proprio io a sentirmi dire questa parola.. dopo quello che mi hai scritto dopo la lettera credevo che almeno dentro di te c’era ancora qualcosa di vero, ma mi sono sbagliata.
“Addio”... una piccola parola per porre fine ad un sentimento così grande. Non voglio credere che basti.
Mi ha delusa profondamente!