domenica



A volte il vento parla
una voce antica
che va stemperandosi, talvolta,
nell’eco del venticello estivo:
ed è già brezza quando a sera
va ad incontrare i sogni
tuoi del mattino
e i segreti tuoi sospiri d’amore.
Su quel mare,
in quel giorno...
mi accorsi di essere innamorato,
o forse,
semplicemente,
di averti sempre amato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,sono sempre io, mi dispiace che tu non sia stato molto bene, spero che ora sia passato tutto, cmq volevo solo farti i miei complimenti per la poesia. mi chiedo: ma come fai? e' bellissima!
immagino sia sempre dedicata a lei!?
Ti auguro una bella giornata e buon lavoro!cmq volevo presentarmi sono Laura, così mi riconoscerai più facilmente.

MyWay ha detto...

piacere di conoscerti, Laura.
sai che hai un nome importante?

a presto,
Domenico

Anonimo ha detto...

Ciao Laura, sono la "lei" della storia che da più giorni ti sta tanto a cuore, la mia non vuole essere un'offesa, ma semplicemente perchè mi sembrava giusto farti sapere come la penso, visto che sono giorni che leggo cose davvero molto forti.
Volevo astenermi dal parlare, devo dire la verità, ma poi quando sei costretta a leggere cose che ti fanno davvero tanto male, allora, lì scatta la rabbia e lo schifo, scusami il francesismo.
Ti ringrazio, perchè in alcuni righi ho notato anche una tua comprensione, sembrava che capissi ciò che sto provando, e ne sono felice, ma, da una parte mi ha cmq dato fastidio tra virgolette, il tuo modo un pò troppo "invadente" nel fare domande su cose, forse un pò troppo intime e personali.
Per quando riguarda il signorino, non ho nulla da ridire sull'amore che in tutti questi anni ha saputo darmi e io a lui, perchè ho davvero dato tutta me stessa. Mi dispiace tanto che una storia così bella come la nostra, ma in un contesto e una situazione tanto "difficile" da gestire come lui l'ha definita, sia finita così.. lì dove è iniziata, cioè in questo blog.
All'inizio si era anche proposto di parlarti sibillinamente, non voleva parlarne apertamente.. poi quando si è visto attaccato da te da alcune domande, ha subito deciso di mettere in chiaro tutto, buttando fuori tutto quello che c'era da dire.. sporcando il nostro amore.. o non ho capito bene io, oppure mi sa che non sa proprio cosa significa rispondere in maniera sibillina.
Ha pure confermato che probabilmente non ci chiariremo più, ha anche detto che lui è abituato a non mollare mai, crede nei sogni e combatte per loro.. è lui che mi ha insegnato a credere nei sogni e a non arrendermi mai, ed è anche lui che ora, mi ha tolto la voglia e la forza di credere più in qualcosa.
Ha detto che per 15 giorni non c'è stato e sono 4 mesi in cui lo accuso e gli dico continui addii.. io non ricordo di quei 15 giorni, ricordo solo che l'ultima volta che ci siamo sentiti è stato il 9 luglio, dove abbiamo litigato come al solito e dove il signorino mi ha accusata di cose assurde, pretendendo di aver ragione, fregandosene del mio dolore, da quella sera.. aspetto una chiamata che non è mai più arrivata.. e senza motivo, visto che quella sera ha fatto e detto tutto lui.
Io non ho preso la strada più facile, io ho cercato di volerla prendere con lui, ma non mi ha mai dato la possibilità.. forse è lui che ha voluto prendere quella più semplice e c'è riuscito.
Ora non posso che augurargli tutto il bene che merita, perchè nonostante tutto resta la persona speciale che mi ha fatto battere il cuore e che allo stesso tempo l'ha distrutto.
Ora ti saluto e perdonami se sono stata forse un pò troppo lunga nel discorso, ma ci tenevo a farti sapere il mio pensiero e soprattutto a dire a lui, che è stata la mia più grande delusione, non mi sarei mai aspettata tutto questo dolore, non da lui.
Ciao Laura!

Anonimo ha detto...

Ciao, mi dispiace davvero tanto se sono stata indelicata e invadente, non ti conosco e non dovevo permettermi, è solo che leggendo i tuoi commenti mi hanno toccata tanto, non riuscivo a capire perchè lui ti scrivesse poesie d'amore così belle e tu rispondevi con tanta tristezza, mi ha incuriosita tuto qui. Ho cercato di voler dare solo qualche consiglio, spero che tu possa capire le mie buone intenzioni. Se posso permettermi, volevo solo dirti leggendo ciò che mi hai scritto, che sento davvero che tu stia soffrendo tanto, e non solo per quello che stai passando, anche se non so per cosa di preciso, ma credo che forse tu hai semplicemente chiesto un pò di conforto e ti capisco. Quello che posso dire è che io non conosco entrambi e posso solo darvi qualche consiglio per come la penso. Io spero soltanto che questo momento passi in fretta e tu possa ricominciare una nuova vita, come ho proposto a lui, e non pensare più al passato, bisogna solo guardare avanti adesso. Sarà difficile da dimenticare tutto questo, però credimi ce la farai, è solo una questione di tempo, non preoccuparti. Ti chiedo ancora scusa per il mio modo un pò diretto di dare consigli, spero tanto che tu possa ritornare dinuovo a sorridere, perchè anche se non ti vedo e non ti conosco, immagino quanto tu stia soffrendo, mi basta leggerti per capirlo, dalle tue parole, ho capito anche che sei una ragazza molto dolce e sensibile, ma devi essere forte e credimi, ce la farai. Laura.