giovedì


Quel che di bello c’è nella vita è sempre un segreto… Per me è stato così… Le cose che si sanno sono le cose normali, o le cose brutte, ma poi ci sono i segreti, ed è lì che si va a nascondere la felicità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sopporto quando dici queste cose, ti nascondi dietro le parole e le frasi già fatte.. che cosa pretendi? che alla fine di questa storia io ti scelga e faccia finta che non sia successo nulla? tutte quelle lacrime versate per niente? tutti questi mesi ad aspettare un tuo squillo o una tua chiamata, per nulla? Ti dico la verità all'inizio credevo anch'io che ti avrei scelto una volta per tutte, perchè ero certa che in tutti questi mesi mi avresti fatto sentire bene, mi avresti aiutata a rialzarmi, a guardare la vita dinuovo come prima, anche solo sentendoti un pò la sera mi avrebbe fatto bene... mi bastava quello, e tu non l'hai mai capito. Odio quando mi dici che non mi hai abbandonata, sei un bugiardo, continui a nasconderti dietro frasi come queste: Vorrei che sapessi che non ho mai smesso di amarti e che non ti ho abbandonato. vorrei che capissi che non si può vivere la tua situazione dividendoti ancora, e ancora, con qualcun altro.
vorrei che capissi che io volevo che questo tuo momento di dolore fosse nostro, come il nostro amore. E che non volevo dividerlo con nessuno.
Io continuo a ricordare quello che mi hai sempre insegnato e ripetuto più volte: che quando si ama non si guarda in faccia a nulla, ma si ama e basta.
Forse hai ragione quando dici che sei stufo di dividermi con qualcuno, e che se non fosse stato così mi saresti stato vicino.. ma ormai metto in dubbio anche questo.. mi dispiace.. ma ormai è troppo tardi, ho sofferto troppo!
Provo a farti solo una domanda: cosa sai di me in questo momento?

MyWay ha detto...

Cerco di risponderti:
l'immagine dell'amore che ho è quella di mia nonna: mio nonno partì per la guerra ma prima di partire promise a mia nonna che sarebbe tornato e l'avrebbe sposata. per 3 anni, senza ricevere una lettera, senza sapere se era ancora vivo, mia nonna continuava a rispondere a chi le diceva che era stupido aspettare ancora, che lui sarebbe tornato. E che lo sentiva nel suo cuore.
A questo mi riferivo quando ti dicevo "quando si ama non si guarda in faccia a nulla, ma si ama e basta".
Non certo a chiudere gli occhi sul fatto che in 4 anni non hai mai avuto il coraggio di prendere una decisione.
Riguardo all'ultima domande, continuo a chidermi se possa sbagliare nel pretendere che anche tu risponda alla domande "che sai di me in questo momento?": non riesco a capire perchè continuo ad essere io quello che deve dare prova continua del suo amore, e non tu.
Mi dispiace per tutto e ti chiedo scusa ancora se queste discussioni continuano anche qui: e vorrei che mi credessi quando ti dico che non voglio aggiungere altro dolore a quello che già stai provando per colpe che non hai.