giovedì



Il dolce profumo della sera,
pieno degli ultimi raggi del sole,
la calma distesa delle ombre
che splendono sulla lieve terra,
i briosi fiori e le solitarie stelle
le tristi bolle di sapone
vestite d'eleganza e di vento
cercano tutte negli occhi d'amore
musiche e versi d'eterna sponda.
E non c'è spazio, in quelle parole
per portare con esse tutto quello che c'è.
Come una lingua dà voce al fiato
e ne resta straniera, così senza
il proprio nido l'anima corre nel cielo.
E in quell'attimo,
v'è sangue e corpo,
vita e morte,
desiderio e dolore.
C'è solo un attimo...
ma in quell' attimo,
io ti troverò.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao scusami ma sono sempre io, ormai mi sono incuriosita del tuo blog.
cmq complimenti anche per questa poesia è davvero molto dolce e intensa.Io sono molto appasionata di poesie, mi piacciono molto e trovo le tue davvero fantastiche. alla fine della poesia dici: io ti ritroverò.
scusami se forse sono un pò invadente, ma non riesco a capire. lei c'è però poi dici ti ritroverò. perchè? io devo dire la verità mi hanno molto colpita le tue poesie e ho letto anche alcuni post dove tu racconti anche dei momenti assieme a lei, però ci sono alcuni suoi commenti che mi hanno fatto davvero rattristire, perchè nelle sue parole c'è tanto dolore e tanta delusione e tanta tristezza, è come se tu l'avessi abbandonata, non capisco perchè ora vuoi ritrovarla. perdonami se non vuoi puoi anche non rispondermi, sono stata un pò troppo invadente ma mi incuriosisce questa cosa perchè sei davvero molto romantico e di solito quelli come te in amore non fanno soffrire tutto qui, poi tu avrai tutte le tue buone ragioni questo è ovvio. ciao e scusami ancora.

MyWay ha detto...

ciao a te. e bentornata di nuovo.
ti ringrazio ancora dei complimenti e spero che non ti annoierai mai di leggere le mie poesie.
sì sono romantico, ma certamente avrò sbagliato anch'io. scusami se scriverò in maniera sibillina, ma non mi va di parlarne apertamente. ti dico solo che ho preteso da lei una decisione chiara in merito a certe questioni della nostra storia, in un periodo della sua vita assolutamente non facile. Certamente avrò sbagliato, ma credo che i momenti brutti della vita servono anche a raccogliere in qualche modo le proprie responsabilità e a scegliere: cambiare direzione, verso un nuovo futuro, o rimpiangere il passato. Personalmente io scelgo sempre il futuro: ma questo non perdona la mia indelicatezza di non averle dato la possibilità di pensarla diversamente da me. Questo mi dispiace, perchè ho avuto la presunzione di sapere ciò che è giusto e buono per lei. Mi dico che l'ho fatto per amore, perchè volevo che non soffrisse più in futuro. Ma a volte, non ti nascondo, il mio viso continua a bagnarsi di lacrime.

Anonimo ha detto...

Grazie mille per avermi risposto dinuovo, lo so che a volte dovrei farmi gli affaracci miei e quindi perdonami, perchè è una situazione molto delicata e intima, quindi perdonami. cmq permettimi di dirti solo qualche rigo: innanzitutto sei molto educato e dolce, volevi il suo bene ed è giusto, però come hai detto tu hai preteso una sua scelta in un momento difficle della sua vita, quindi scusami se te lo dico ma non è stato molto bello e neanche giusto nei suoi confronti, forse dovevi spiegarglielo e aspettare almeno un pò. però dai suoi commenti deduco che lei ci sta davvero molto male, sarà davvero brutto quello che sta passando e forse era più giusto starle accanto e non pretendere nulla almeno in questo momento. io spero che riuscirete un giorno a chiarirvi ma sai questa cosa qui più o meno è successa anche a me, non sono stata accanto al mio lui quando ne aveva bisogno e credimi ancora oggi me ne pento, e purtroppo per me, non sono più riuscita a farmi perdonare, spero che tu ci riuscirai, perchè oggi come oggi dal mio sbaglio ho capito che quando si ama si devono mettere da parte i pregiudizi e tutte le altre cose, se no ce ne pentiamo, e dopo sarà troppo tardi, credimi te lo dico per esperienza. diciamo che tu oltre al suo dolore gliene hai dato ancora di più, quindi immagina come si sentirà quella poverina, scusami ma noi donne cerchiamo sempre di aiutarci perchè riusciamo a capirci, ed io provo a mettermi nei suoi panni e so che anche il mio lui tempo fa ha sofferto tanto a causa mia, perchè ho pensato solo a me stassa e non ad aiutarlo tutto qui, però dai nulla è impossibile se si ama abbastanza,in bocca a lupo. io sto con te.

MyWay ha detto...

ti ringrazio dei tuoi consigli. sono completamente d'accordo con te. ma lei aveva già e continua ad averlo, un fidanzato. se hai letto i post te ne sarai resa conto. io non cerco giustificazioni, nè voglio ragioni che io stesso non mi do. so solo che ho aspettato per ben 4 anni e la situazione, credimi, non è facilmente gestibile.
non credo che ci chiariremo più: purtroppo so che questa, alla fine, è la scelta più facile da prendere. Ma per come sono fatto io, credimi, è quella che non avrei mai preso. Io ci credo veramente nei sogni, ma non aspetto che si realizzino loro, o che la principessa più bella e più dolce arrivi a regalarmi quello che desidero. Io credo nei sogni perchè credo di doverli realizzare, di dover combattere per loro, di non tirarmi indietro. Alla fine mi chiedo: l'ho sempre fatto? o invece ho mollato e ho per la prima volta nella mia vita ho smesso di lottare, e proprio per la cosa più importante che avevo?

Anonimo ha detto...

ciao sono sempre io, anch'io sono d'accordo con te, riguardo i sogni, non si realizzano così per caso, ma si deve lottare per loro, senza tregua, senza mai mollare, e forse è lì che sta il punto, avere quella pazienza di aspettare e non tirarsi indietro, fino alla fine. cmq, sì, mi sono accorta dai post della presenza di un altro, però tu dici che c'era e c'è ancora, allora mi chiedo e scusami se ti pongo questa domanda, perchè non hai mollato da prima visto che era già impegnata? io lo so che forse tra di voi sicuramente ci sarà stato un momento dove lei prometteva di lasciarlo, lo immagino perchè in queste situazioni è sempre così, però credo che alla fine tu hai pienamente ragione e ti capisco, però forse questo dovevi farlo molto prima e non forse quando lei sta passando questo momento, forse è questo il punto dove hai sbagliato, perchè ho riletto alcuni suoi commenti e credimi lei puntualizza proprio questo. perchè non prima e invece hai scelto adesso? cmq se dici che non vi chiarirete più, quindi vuol dire che hai deciso che è una storia finita la vostra? quando parli di aver preso la scelta più facile da prendere , intendi tu o l'ha presa lei? perchè scusami se te lo dico ma nei suoi commenti io ho capito che alla fine sei stato tu a non volere più contatti con lei, nel senso che lei scrive che tu non ti fai più sentire, scusami io non dovrei dirti tutte queste cose, però mi ha toccato molto la vostra storia, perchè in questo blog c'è così tanto amore, tanta dolcezza, tanta passione e poi leggendo i commenti di lei, sento tanta tristezza e tanto dolore, è un contrasto troppo forte e questo mi dispiace molto. cmq io ti dico che se ne vale la pena, allora non smettere di lottare, ma se non è così allora lascia perdere, e fatti una tua vita e non pensare più al passato, come ho fatto io.

Anonimo ha detto...

ciao scusami sono sempre io, ho notato in questi giorni che non hai risposto, forse sarò stata troppo invadente, se è così mi dispiace davvero tanto. Spero che tu possa perdonare la mia insistenza, volevo solo cercare di dare qualche consiglio, tutto qui. se ti va spero continuerai a rispondermi, io nel frattempo continuo a leggere le tue poesie, perchè sono davvero molto intense. Buona giornata!

MyWay ha detto...

Ciao. Scusami ma non sono stato tanto bene... scrivimi pure i tuoi consigli e tutto quello che credi!
Riguardo alle tue domande, ti rispondo solo dicendoti che per 15 giorni di cui mi accusa di non esserci stato - ed è vero - sono 4 mesi che mi ripete Addio, non ti perdono, non posso dimenticare, ecc.
Più per convincermi o per convincersi, boh, che per trovare una soluzione e andare avanti. So che questa è la strada più semplice che lei ha preso e anche se non l'accetto, la capisco.
In cuor mio lei c'è. lei, l'unica donna che posso dire di aver amato davvero.
Ritornando a te mi fa piacere che continuerai a leggere le mie poesie. Buonanotte