mercoledì



Voglio progetti, non speranze
voglio il futuro, non illusioni
voglio i tuoi occhi, non le tue parole

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione, sono venuta a casa tua pochissime volte, ti ho dato speranze e a volte anche illusioni, ti ho fatto soffrire, non ho mantenuto alcune promesse, sono stata ingiusta nel non capirti quando lo dovevo fare perchè forse ero in una situazione dove mi sentivo smarrita e avevo tante paure, sono stata ingiusta con te e mi odio per questo, perchè sei la persona alla quale mai riuscirei a fare del male.. ma nonostante tutto, con te sono stata sempre sincera, ti ho dato tutto il mio amore, tutta me stessa, ho cercato di darti tutto quello che potevo, ma ho fallito anche in questo..
Non so come fai a farmi sentire sempre una pezza ma, stasera mi sento così, io cerco di spiegarti il mio dolore e tu fai il riepilogo di tutta la nostra storia, non riusciamo a capirci più, sono stanca.. tu hai bisogno dei miei occhi? Beh io avevo bisogno delle tue parole in queato momento, tu hai bisogno di progetti? io avevo bisogno dei tuoi consigli.. tu vuoi il futuro? io avevo bisogno di te.. ma come hai detto tu non vuoi soffrire per me come un fidanzato o come un semplice amico..
stasera sono riuscita a capire finalmente il perchè di tutto questo, per mesi è stato il mio più grande tormento, non riuscivo a capire, ora i miei dubbi sono diventati certezze.
E' arrivato il momento che tu realizzi i tuoi sogni, io non ho fatto altro che distruggerli, perdonami, ma, il mio dolore non può essere cancellato solo perchè tu ora come ora hai precisato a mettere i puntini sulla i, hai avuto tanto tempo per poterlo fare, ed invece hai preferito aspettare il momento più critico e duro della mia vita, cosa ti aspettavi da me?
Io non so nmmeno se avrò più la forza di ricominciare la mia vita e tu pretendevi una decisione, dovevi solo chiedermi come stavo invece di pensare solo a te stesso..
infondo i tutti questi mesi non è mai stato il tuo più grande pensiero sapere come sto, posso anche essere stata ingiusta in tutti questi anni con te facendoti soffrire senza volerlo, ma tu non hai fatto di meno nei miei confronti in tutti questi mesi, e quello che fa più male sai qual'è? E' sapere che eri consapevole di quello che facevi.

Anonimo ha detto...

ps: non ti ho mai chiesto di soffrire per la mia situazione come un fidanzato o viverla come un amico tra tanti..ma semplicemnte di starmi vicino come una persona che dice di amarmi..

MyWay ha detto...

so che mi hai amato come meglio hai potuto, so che mi ami che senti di avermi delusa. vorrei che tu sapessi che non ho mai messo in dubbio il tuo amore. ho sempre messo in dubbio il tuo coraggio. e non ti accuso per questo, ma ti dico solo che la vita è fatta di scelte, buone o sbagliate che siano non puoi non scegliere. nessuno ha la palla magica, tutti possono sbagliare e tutti cercano di fare il proprio meglio. tu ci hai provato e lo so. non dirò mai il contrario, perchè siamo stati troppo bene insieme, ci siamo divertiti e ci siamo amati fino all'anima. io lo sento ancora, ed è per questo che continuo a scriverti.
ma vorrei che tu non ripetessi le cose, come per convincertene.
vorrei che tu capissi che il tuo dolore non può essere spiegato e che non ci sono parole per descriverlo: devi solo accettarlo.
e invece? continui a ripetere che vuoi spiegarmi il tuo dolore. Secondo te è così difficile capire che stai male? è così difficile immaginarlo? ecco perchè ti dicevo basta, ti dicevo che non volevo sentire sempre le stesse cose. perchè cercavo di guardare insieme a te il futuro, la vita che verrà, non quella che è stata. perchè questo è l'unico modo per andare avanti e per ritrovare se stessi. io sono terrorizzato all'idea che tu possa mettere in dubbio la persona che eri. So che sei la mia gazzellina imbranata, e resterai per sempre questa.
secondo te è questo vuol dire essere egoista? più ti leggo e più ritrovo le mie parole che ti dicevo le prime volte che ci siamo risentiti, quando io ti dicevo che volevo solo sapere se stavi bene,, che non dovevi chiedermi scusa di niente, che il tuo fidanzato non c'è stato quando tu e la tua famiglia ne avevate più bisogno.
mi dispiace, ma il mio più grande strazio in questi mesi non è stato sentire la tua voce che piangeva, ma i singhiozzi nella voce di tua madre e tuo padre quando alla mia domanda, come state? mi rispondevano semplicemente: e come dobbiamo stare? la mia risposta? se serve qualcosa, io sono qui.
dovevo chiamare ogni giorno a sentire questo? prima di farlo ho aspettato ancora una volta te.
ecco perchè ho preteso che tu scegliessi. e invece tu hai continuato a vedere chi è tornato a casa tua solo quando tu eri già lì. e se non l'hai lasciato quando lui ti ha abbandonato, lo farai mai? ormai non lo credo più.

Anonimo ha detto...

io non voglio spiegarti il mio dolore o la mia situazione, io voglio solo spiegarti il dolore che sto provando a causa tua, alla tua mancanza, al tuo non credermi, al tuo menefreghismo e poi mi dici che ritrovi le tue parole nelle mie? Quando mi chiedevi se stessi bene era perchè ci sentivamo, ora ti chiedo: quando è stata l'ultima volta che me l'hai chiesto? Come fai a sapere che io sto bene o sto male, non sai niente di me.. è questo il mio dolore.
Ecco perchè continuo a ripetere le stesse cose, non perchè voglio convincermene, ma perchè mi fanno troppo male, più di quanto tu possa immaginarlo.
E' facile dire che al telefono mi chiedevi di smettere con le stesse cose perchè si deve guardare avanti, perchè invece non provi a ridire tutte quelle cose brutte che mi dicevi? hai messo in dubbio anche le mie lacrime, forse non ce l'hai fatta ha sentire i singhiozzi nelle voci dei miei genitori, ma, almeno potevi capire i miei.
Io ti ho delusa, ma anche tu hai deluso me.. in questi mesi ho messo in dubbio anche il tuo amore sai, qui dentro ho imparato a vedere il mondo con occhi diversi, forse prima vivevo davvero sulle nuvole, ma, perchè mi faceva paura scendere con i piedi per terra, ora ho ancora più paura, ma tanto cosa posso più pretendere dalla vita, ormai sono stanca chiedo solo un pò di serenità e un pò di pace.
E sai cosa mi fa più male? e' sapere che continui a nasconderti dietro al fatto che lui mi abbia abbandonato e tu cosa hai fatto?
Lui mi ha abbandonato quel giorno, mentre tu eri lì, e poi, tu dove sei stato in tutti questi mesi?
Come fai a dire che io continuo a vederlo? Forse perchè sai benissimo che lui lo sta facendo, ti sei mai chiesto perchè lo fà? Ti sei chiesto perchè tu sei scomparso totalmente? ti sei chiesto se mi ami davvero? ti sei mai chiesto per quante notti ho pianto per te? ti sei mai chiesto quanto mi sei mancato? ti sei mai chiesto perchè continuo a scriverti nonostante tutto?
Sono stanca, stanca di tutti, alla fine di tutta questa storia non so come reagirò, ma sicuramente farò chiarezza dentro di me una volta per sempre, e prenderò conto di tutti questi mesi.. non voglio più sentirmi dire nient'altro, voglio solo stare serena, perchè nessuno può capire quanto io abbia sofferto e tu non riuscirai mai a capire quanto male tu mi abbia fatto, quando io avevo davvero bisogno di te e solo di te.
Sei la persona più fantastica al mondo ma, non posso far finta che non sia successo nulla, mi farei troppo male, perchè ho sofferto troppo e non è giusto che io cancelli tutto così.. non è giusto..

Anonimo ha detto...

ps: io non ho avuto bisogno solo quel giorno, ma avevo bisogno di te ogni istante, perchè solo tu sei sempre riuscito a darmi quella forza e quel coraggio che a me è sempre mancato.. non puoi giustificarti solo perchè c'eri quel giorno, non lo posso accettare, mi dispiace.
Trova altre scuse, mi hai delusa non credevo che tu potessi farmi questo, non in questo momento.

MyWay ha detto...

Forse perchè sai benissimo che lui lo sta facendo, ti sei mai chiesto perchè lo fà? Ti sei chiesto perchè tu sei scomparso totalmente?

... non ho parole