domenica



Oggi un'insolita nostalgia ha colto il mio cuore. Mi piacerebbe vederti, mi piacerebbe sentire la tua voce e il suono delle tue moine. Mi piacerebbe inventare la macchina del tempo, solo per ritornare indietro, solo per trattenerti con la mano e dirti, aspetta, fidati di me.
In questi giorni ho cercato di parlarti attraverso questi post, come avevo deciso di fare per tutto il tempo di questa separazione imposta. Credevo che parlarti così, scrivendoti lì dove solo tu arrivavi a leggere, fosse il nostro modo romantico di continuare a dirci ti amo e aspettami. E certamente, se anche non posso minimamente immaginare come stai, certamente sono sicuro di credere che anche tu senti un vuoto dentro, come un dolore, ma più profondo, e più intenso. A volte mi faccio tante domande, a volte chiudo semplicemente gli occhi e giro la faccia sul cuscino: dio, ci vuole coraggio in questa dannata vita!
E se per vivere ci vuole coraggio, ce ne vuole una montagna in più per dirsi addio. E ci vuole un motivo, e ci vogliono tante altre cose che non riesco nemmeno a individuare, perchè non le provo.
E se delle persone care che ci hanno salutato prima di andare via manteniamo il ricordo, cosa bisogna mantenere di una persona cara che ha guardato in faccia la tua anima e che tu speri ancora di incontrare improvvisamente dietro l'angolo, e per questo cerchi di immaginare cosa dire e cosa fare? Io non so dirti perchè perdiamo tempo a rinfacciarci le cose, ad accusarci, invece di dirci che lo stiamo facendo perchè vogliamo sciogliere quel dolore grande che è dentro di noi.
Ho provato a dirti questo quando aspettavi un mio squillo e invece ricevevi un mio post. Ho provato a dirti questo quando ti ho detto che ti amo.
E mi è tornato il sorriso quando ho ritrovato questo tuo post: ti prego, gnappy, ascolta il tuo cuore!

.. ci sono cose nella vita che ti fanno sentire così bene che riusciresti a comabattere contro tutto e contro tutti.. e ci sono cose così belle nella vita che a volte rischi di rovinare tutto solo perchè hai una terribile paura di pederle.. mescoli la tua vita con un'altra e ti senti felice e questo miscuglio di emozioni e di sensazioni ti fanno capire il vero valore della vita e tu ricominci dinuovo a vivere..
Ti amo anch'io e dico sul serio ma, a volte so di non meritarti e queso mi fa stare male perchè sei troppo speciale per me, meriteresti di più ma poi dopo un pò mi guardo intorno e mi chiedo: come farei senza di te?
Mi manchi!
x sempre tua dea della speranza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho letto questo post più di una volta e non sono riuscita a trattenere le lacrime.. Sai quando ti ho scritto quel commento credevo ancora che tu fossi quello di sempre, il ragazzo dolce e affettuoso che in tutti questi anni è stato al mio fianco in ogni istante, nel bene e nel male, ma poi, poco a poco mi sono accorta che qualcosa era cambiato, sarà come dici tu che forse ci comportiamo così per buttare fuori quel dolore che abbiamo dentro.. ma sono troppe le cose brutte e cattive che sono uscite dal tuo cuore e anche se il tuo è un cuore ferito, non dimenticarti mai che è un cuore innamorato.. almeno come hai sempre fatto credere a me fino ad ora.
E' la strada più semplice quella di scrivere sul blog, già.. infatti fino a quando non ci sentivamo andava tutto bene tra di noi, poi, invece è andata così..
Hai ragione non riesci minimamente ad immaginare come sto e quanto dolore ho dentro di me ed è per questo che speravo ogni volta che ci sentivamo che almeno un pochino riuscissi a capirmi solamente, ma non l'hai fatto perchè eri troppo preso a sfogarti contro di me per preoccuparti del dolore che mi davi in quel momento.. Di tutti questi mesi oltre al dolore porterò con me soprattuto quel vuoto che non è mai stato riempito.. quel vuoto che mi faceva piangere tutte le notti, quel vuoto che bastava un niente perchè non esistesse più.. ed ancora oggi convivo con quel vuoto che mi porterò per tutta la vita.
Non hai mai dato un senso alle mie parole, perchè per te erano sempre banali, sempre ripetitive, sempre noiose, bè allora forse hai ragione tu scriverci qui sarà la cosa migliore perchè al di fuori di questo mondo virtuale non riusciamo più a comprenderci e soprattutto ad ascoltarci..
Ma voglio che ricordi sempre che nonostante tutto, tu resterai sempre il ragazzo migliore di questo mondo, grazie di tutto!
Ora perdonami ma sto troppo male.