venerdì

Piccola mia principessa


Mai come adesso, mia principessa,
questa poesia è davvero tua.


Piccola sei tenera come uno dei tuoi sospiri,
semplici, chiari, limpidi,
hai il sorriso della luna, gli sguardi del cielo,
piccola sei fragile come il fiore più piccolo.
Piccola sei calda come la notte d’estate,
hai pugni e carezze negli occhi,
piccola sei grande come un guerriero nell’arena.
Piccola sei piccola come una delle tue mani,
liscia, morbida, decisa e tremante
quando accarezza il cuscino, così
pieno di singhiozzi: il tuo passo si fa pesante,
tentenna, lo senti piccolo, troppo piccolo,
troppo esile per non piangere,
per non rannicchiarti, per non coprirti della sera.
Piccola sei forte come il tuo coraggio,
deciso, vero, sincero
quando asciuga le tue lacrime e
consola il tuo esser donna.
Piccola sei così grande da guardarti bambina,
così grande da piangere, da urlare di non essere
ancora, non ancora,
così piccola da volare via nel vento.
Piccola sei così grande come il tuo amore silenzioso,
sei così tenace da non abbandonare mai
la tua speranza di sussurrare alla vita
che hai incontrato il tuo piccolo sogno di stella.
Piccola sei così bella da essere sempre,
come una farfalla, come le labbra,
come una favola, così…piccola
piccola.

ti amo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ricordi quando mi chiedesti quale delle tue poesie mi avesse colpita di più? E' proprio questa piccolino mio.. è stupenda, mi commuove sempre leggerla. mi manchi da morire!
Chissà cosa starai facendo adesso, come stai, a cosa starai pensando, mille domande nella mia testa.. l'unica cosa che ti direi mille e mille altre volte è che mi manchi davvero tanto e ti penso sempre.. spero tanto che tu stia bene e che anche nel lavoro sia tutto ok, mi preoccupa tanto perchè voglio il bene per te e tutta la gioia di questo mondo, perchè te lo meriti, perchè sei speciale, perchè non esistono al mondo persone belle come te..
sei meraviglioso, averti nella mia vita è un immensa gioia, è un onore per me, io che in fondo non sono nulla.. mi hai insiegnato tante cose che fino ad ora non sapevo nemmeno che esistessero, ma, soprattutto mi hai dato tanto, tutto quello di cui ho bisogno per vivere...
Sei un amore unico.. x sempre tua dea della speranza.