martedì




Di quel tuo sorriso,
del tuo nome che nemmeno
la sera e il sonno riescono a coprire,
della tua bellezza che d’improvviso
nasce nel tuo cuore
e s’infrange
nei miei occhi stanchi,
non privarmi mai.
Di quel tuo giocare,
dolce come frutto estivo,
riempi la mia gioia,
della fresca primavera che sboccia
sul tuo volto, come quel fiore
che da sempre cercavo,
del riverbero tremante dei tuoi sogni
che macchiano i miei sospiri
non privarmi mai.
Delle tue parole sottili
delle tue carezze che crescono
attaccate alla mia vita,
delle tante impronte che lasci
sulla spiaggia dell'anima mia,
come perle della collana del mare,
non privarmi mai.
Toglimi l’aria, la luce, il mio silenzio,
ma il tuo stare qui mai,
mai il tuo amore,
mai te
perché io ne morirei,
perchè io non saprei più
come sciogliere le lacrime
col più profondo dei miei "ti amo".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi commuovono sempre le tue parole, oddio quanto mi manchi.. mi manca tutto, mi manca il tuo modo di guardarmi così dolce, il tuo modo di farmi ridere come una matta, il nostro ballare saltellando, le nostre risate ma anche i nostri stupidi litigi e il nostro fare la pace.. mi darebbe tanta forza tutto questo ma non c'è.. posso solo portarlo nel mio cuore.. solo così posso ancora credere di potercela fare, solo sapendo che tu mi sei accanto con la tua dolcezza ed il tuo amore.. Dolce notte piccolino mio.. GRAZIE, grazie di esistere! Tua dea della speranza