venerdì

Piccola




Piccola sei tenera come uno dei tuoi sospiri,
semplici, chiari, limpidi,
hai il sorriso della luna, gli sguardi del cielo,
piccola sei fragile come il fiore più piccolo.
Piccola sei calda come la notte d’estate,
hai pugni e carezze negli occhi,
piccola sei grande come un guerriero nell’arena.
Piccola sei piccola come una delle tue mani,
liscia, morbida, decisa e tremante
quando accarezza il cuscino, così
pieno di singhiozzi: il tuo passo si fa pesante,
tentenna, lo senti piccolo, troppo piccolo,
troppo esile per non piangere,
per non rannicchiarti, per non coprirti della sera.
Piccola sei forte come il tuo coraggio,
deciso, vero, sincero
quando asciuga le tue lacrime e
consola il tuo esser donna.
Piccola sei così grande da guardarti bambina,
così grande da piangere, da urlare di non essere
ancora, non ancora,
così piccola da volare via nel vento.
Piccola sei così grande come il tuo amore silenzioso,
sei così tenace da non abbandonare mai
la tua speranza di sussurrare alla vita
che hai incontrato il tuo piccolo sogno di stella.
Piccola sei così bella da essere sempre,
come una farfalla, come le labbra,
come una favola, così…piccola
piccola.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime parole, mi hanno commossa..sono parole che mi sono sentita dire rare volte, ma quando mi sento chiamare piccola, mi sciolgo..

Nel mio blog ci sono degli auguri "speciali"....

baci

Micina

Anonimo ha detto...

Non ho potuto fare a meno di ripassare qui...le tue parole...così piene..belle...piccole..

Grazie, davvero...
Ti auguro tanta felicità...e amore...

Le tengo per me queste parole..un po' egoisticamente..ma ne voglio far tesoro per i momenti più bui..

Ribaci...

Micina

Anonimo ha detto...

Ma il libro come si fa ad averlo?
Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciao Domenico...voglio lasciarti i miei più sinceri auguri per un 2007 ricco di gratificazioni e di tanto amore...

Sei bravissimo...le tue poesie fanno davvero sognare...leggere il tuo libro è come aprire il tuo cuore e guardarci dentro...magia!!

un forte abbraccio...ciao :)

Anonimo ha detto...

buon anno da castellammare
dora

Anonimo ha detto...

le poesie mi piacciono.
Non sono però brava a commentareò.
Posso solo lasciarti un semplice... "Bella... Molto."

Grazie della visita

Almost

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie della visita!
Ho letto sotto che hai scritto un libro: ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Tantissimi auguri di Buon anno!

Anonimo ha detto...

...sulla bellezza delle tue poesie...ogni mio commento sarebbe scontato!!!
ti auguro uno splendente 2007...che ti porti quello che desideri!
ciao,
un abbraccio,
Alessia

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie davvero...per le parole...per le emozioni...ecco un nuovo anno è iniziato...

Ti regalo un sorriso, che ti possa riempire il cuore...

Micina

Anonimo ha detto...

ciaooo buon anno..passa da me qualche volta un bacioneeee
by gabry
www.dolcebiscottina.ilcanocchiale.it

Anonimo ha detto...

Ci si emoziona sempre davvero tanto a leggerti, e non lo dico per piacerìa ... Un caro abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao....
Anke se è un pò tardi ti volevo augurare un felice 2007...
Che questo anno ti porti tante cose belle...
baci baci